Condizioni generali

  1. Ambito di applicazione

    Le seguenti condizioni generali sono valide per tutti gli ordini effettuati sul nostro negozio online.

  2. Parte contraente, conclusione del contratto

    Il contratto di acquisto è stipulato con LA SIESTA GmbH.

    Selezionando i prodotti nel nostro negozio online, ci sottoponiamo a un'offerta vincolante per la fornitura dell’articolo selezionato. I prodotti selezionati possono essere inseriti nel carrello a titolo non vincolante e, seguendo le istruzioni qui fornite, avrete la possibilità di modificare o correggere i dati in ogni momento prima di confermare l’ordine. Il contratto si intenderà concluso una volta premuto il pulsante per l’acquisto, accettando quindi l’offerta relativa alla merce contenuta nel carrello. Riceverete una email di conferma dell'ordine subito dopo l'invio dello stesso.

  3. Lingua del contratto, Registrazione del contratto

    Il contratto può essere stipulato nelle lingue Tedesco ed Inglese.

    Dopo aver registrato il contratto, invieremo i dati dell’ordine e le condizioni generali per email. Le condizioni generali sono consultabili in ogni momento sul nostro sito internet. Per ragioni di sicurezza, gli ordini effettuati in precedenza non saranno più accessibili tramite internet.

  4. Condizioni di consegna

    Le spese di spedizione sono da aggiungere ai prezzi dei prodotti. Per maggiori informazioni circa le spese di spedizione, consultare la sezione Tempi di consegna e spese di spedizione.

    Non si effettuano consegne ai service point e agli uffici postali.

  5. Pagamento

    Nel nostro negozio online mettiamo a disposizione le seguenti modalità di pagamento:

    Carta di credito

    Al momento della conferma dell’ordine ci verranno trasmessi gli estremi della vostra carta di credito.

    Immediatamente dopo l’invio dell’ordine e una volta verificata la titolarità della carta, richiederemo alla Società della carta di credito di avviare le operazioni di pagamento. L’operazione di pagamento verrà addebitata in automatico sulla vostra carta di credito.

    PayPal

    Durante il processo di acquisto sarete reindirizzati al sito web di PayPal. Per procedere al pagamento della fattura tramite PayPal dovrete essere registrati, quindi accedere con i vostri dati di accesso, ed inviarci la conferma dell’ordine di pagamento. Una volta conclusa la procedura di acquisto online, richiederemo a PayPal di procedere alle operazioni di pagamento. Riceverete maggiori informazioni al momento dell’acquisto.

    L’operazione di pagamento verrà addebitata in automatico su PayPal.

  6. Riserva di proprietà

    La merce rimane di nostra proprietà fino al pagamento dell’intero importo.

  7. Danni dovuti al trasporto

    Nel caso le merci consegnate presentino danni dovuti al trasporto, siete pregati di notificare il reclamo al fattorino e di contattarci il più rapidamente possibile. I termini per presentare un reclamo o contattarci non hanno alcuna conseguenza sui vostri diritti legali e la loro applicazione. Ci aiutano però a far valere i diritti del negozio nei confronti del vettore, ovvero dell’assicurazione contro i rischi dei trasporti.

  8. Assicurazione e garanzie

    Salvo diversamente convenuto, fa fede la normativa di legge sulla responsabilità per danni.

    Nel caso di beni usati, il termine di prescrizione per la rivendicazione dei diritti in seguito a vizi è di un anno a partire dalla consegna della merce.

    Le limitazioni e l’anticipo delle scadenze di cui sopra non hanno valore in caso di richieste d'indennizzo in seguito a danni provocati da noi, dal nostro rappresentante legale o dai nostri collaboratori

    • in caso di danni risultanti da lesioni mortali, fisiche o pregiudizievoli della salute,
    • in caso di violazione intenzionale o dovuta a grave negligenza, come il dolo,
    • in caso di violazione degli obblighi contrattuali, il cui adempimento consenta la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto la parte contraente possa sempre confidare (obblighi contrattuali essenziali)
    • nell’ambito di una promessa della prestazione, se concordato o
    • se avviata l’applicazione della normativa sulla responsabilità per i prodotti difettosi.
    Informazioni circa eventuali garanzie complementari applicabili ed i loro termini esatti si trovano rispettivamente nelle pagine prodotto e nelle pagine informative del negozio online.

  9. Esenzione IVA

    L’esenzione di IVA è da escludersi in caso di esportazioni a scopi non commerciali. Ciò vale soprattutto per Stati terzi al di fuori dell’UE, come ad es. la Svizzera.

  10. Responsabilità

    In caso di richieste d'indennizzo in seguito a danni provocati da noi, dal nostro rappresentante legale o dai nostri collaboratori, abbiamo responsabilità illimitata

    • in caso di danni risultanti da lesioni mortali, fisiche o pregiudizievoli della salute,
    • in caso di violazione intenzionale o dovuta a grave negligenza,
    • in caso di una promessa della prestazione, se concordato o
    • se avviata l’applicazione della normativa sulla responsabilità per i prodotti difettosi.
    In caso di violazione degli obblighi contrattuali, il cui adempimento consenta la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto la parte contraente possa sempre confidare, (obblighi contrattuali essenziali) per lieve negligenza da parte nostra, del nostro rappresentante legale o dei nostri collaboratori, il limite di indennizzo è limitato ai danni prevedibili al momento della stipula del contratto e dei quali è normalmente opportuno prendere in considerazione l’insorgenza. Inoltre sono esclusi i diritti al risarcimento del danno.

  11. Codice di condotta

    Siamo soggetti ai seguenti codici di condotta:
    criteri di qualità di Trusted Shops

    http://www.trustedshops.com/tsdocument/ TS_QUALITY_CRITERIA_it.pdf

  12. Risoluzione delle controversie

    La Commissione Europea offre un sistema di risoluzione delle controversie online (ODR), consultabile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

    Non siamo tenuti né disposti a partecipare ad una procedura di risoluzione delle controversie di fronte ad un organismo di conciliazione dei consumatori.