Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Rilassarsi in modo naturale
Sdraiati comodamente su una delle nostre amache Modesta nel tuo luogo preferito in soggiorno, in giardino o sul balcone.
Per rispetto verso gli uomini e la natura, Modesta viene prodotta in cotone biologico ed è dotata del marchio di sostenibilità del Global Organic Textile Standard (GOTS). Il cotone biologico è particolarmente piacevole a contatto con la pelle e inoltre non richiede cure particolari.
Una caratteristica tipica delle nostre amache colombiane è l’elevato numero di corde di sospensione che garantiscono una distribuzione ottimale del peso e contribuiscono a rendere l’amaca più comoda e durevole. I bordi del tessuto rinforzati sono particolarmente resistenti agli strappi.

Highlights
-
Amaca singola compatta
La classica amaca a telo è perfettamente adatta per piccoli spazi. Con una superficie larga 140 cm offre un elevato livello di comfort e richiede poco spazio.
-
Morbido cotone biologico con fibre extra lunghe
Il materiale di alta qualità garantisce durata, resistenza agli strappi e colori luminosi.
-
Certificato GOTS
Rinomato a livello mondiale, il sigillo BIO della Global Organic Textile Standard (GOTS) garantisce il rispetto di severi criteri durante tutto il processo produttivo. Certificato da IMO-CH, N. licenza 152029
-
Impareggiabile sensazione di leggerezza con 76 corde di sospensione
La qualità di un’amaca e proporzionale al numero delle sue corde di sospensione. Molte corde permettono una migliore distribuzione del peso di chi è sdraiato e aumentano la durata e la comodità dell’amaca.
-
Lavorazione artigianale dalla Colombia
Creata secondo la tradizione artigianale della Colombia. Preziosa, comoda, meravigliosa.
-
Bordi del tessuto resistenti agli strappi
Grazie al raddoppio dei fili terminali, i bordi del tessuto sono rinforzati e particolarmente resistenti agli strappi.
-
Clima-neutrale
Le emissioni causate durante la produzione e il trasporto delle amache vengono compensate con un progetto di protezione climatica.
Certificato da ClimatePartner: ID 17238-2203-1001
-
Imballaggio
Quando viene arrotolata, quest'amaca prende poco più spazio di un cuscino. Sulla fascetta si trovano consigli per uso e la cura del prodotto.
-
Larghezza della superficie di coricamento: 140 cm
-
Lunghezza della superficie di giacitura: 200 cm
-
Lunghezza totale: 300 cm
-
Distanza minima richiesta: 270 cm
-
Altezza minima richiesta: 135 cm
-
Capacità di resistenza: 120 kg
-
Paese di produzione: Colombia
-
Densità tessuto (g/m²): 278
-
Descrizione del materiale: 100% cotone (organico, GOTS certificato)
-
Peso del prodotto: 1.2 kg
-
Ingombro
Per determinare la distanza e l'altezza necessaria dei due punti di sospensione basta rispettare una semplice regola. L'altezza di sospensione (y) dovrebbe essere almeno la metà della distanza tra i due punti di sospensione (x). Se la distanza tra i due punti di sospensione sarà maggiore, l'amaca dovrà essere appesa più in alto.
-
Fissaggio
Amaca tra due alberi
A seconda della grandezza dell'amaca, i due alberi dovranno essere ad una distanza, l'uno dall'altro, di almeno 3 metri, ed essere abbastanza forti da poter sopportare il peso. Per fissare l'amaca tra due alberi, basteranno due corde da avvolgere attorno al fusto.
Amaca tra due pareti
Per fissare l'amaca, è meglio preferire della pareti robuste e portanti. Per fissare l'amaca alla parete è meglio usare il Multispot, che distribuisce il peso su più punti.
-
Sdraiarsi
Sdraiandovi diagonalmente nell'amaca, il vostro corpo terrà aperta la superficie di coricamento, senza che la stoffa dell'amaca vi avvolga.
-
Lavaggio in lavatrice (progr. delicati)
Quest'amaca può essere lavata a 30°C con il programma per i delicati!
-
Unire le corde
Prima di effettuare il lavaggio è importante che le corde siano legate tra loro, per evitare che durante il lavaggio si annodino.
-
No all'asciugabiancheria!
Per proteggere la vostra amaca, fatela asciugare all'aria e non usate l'asciugabiancheria.
-
Proteggere dalle abrasioni
Nell'appendere la vostra amaca fate attenzione che essa sia ben sospesa e che non sfreghi contro il suolo.
-
Smontare di notte
Le amache di cotone non sopportano l'umidità continua. Di notte è consigliabile che la vostra amaca sia smontata, per proteggerla dalla rugiada. Nel caso l'amaca sia inumidita è consigliabile farla asciugare all'aria.
-
Riporre all'asciutto
Prima dell'arrivo dell'inverno, consigliamo di lavare la vostra amaca. Dopo che essa sarà completamente asciutta, potrà essere riposta in un sacchetto di plastica in un posto fresco e asciutto.