FAQ – Domande e risposte sulle amache, sedie pensili e gli accessori di LA SIESTA

AMACHE

Di quanto spazio ho bisogno per appendere la mia amaca?

Qual è la differenza in termini di qualità?

Posso lasciare la mia amaca appesa all´esterno?

Quanto dura un´amaca?

Posso lavare la mia amaca?

Quanto sono robuste le amache?

Eseguite delle riparazioni?

Il colore dei miei vestiti può rovinare l´amaca?

Amaca con o senza bastone?

KIT DI FISSAGGIO

Qual è la differenza fra i vari kit di fissaggio?

SEDIE PENSILI

Qual è l´altezza minima di fissaggio?

 

AMACHE

Di quanto spazio ho bisogno per appendere la mia amaca?

Amache colombiane – La più piccola delle nostre amache ha una lunghezza di ca. 300 cm ed ha bisogno di uno spazio minimo di 270 cm – 290 cm per il fissaggio. L´altezza minima di fissaggio deve essere di almeno 120 cm.

La nostra amaca più grande ha una lunghezza di ca. 400 cm e ha bisogno di uno spazio minimo di 360 cm – 390 cm per il fissaggio. L´altezza minima di fissaggio deve essere di almeno 160 cm.

Con l´aiuto dei nostri kit di fissaggio può estendere la lunghezza di sospensione di altri 4 metri (un’amaca con una lunghezza di 300 cm potrà essere appesa anche a 7 metri di distanza).

Regola: Più è distante il punto di fissaggio orizzontale, più alta dovrete appendere la vostra amaca.

Amache in stile nordamericano – Le amache in stile nordamericano hanno una lunghezza fino a 400 cm e ha bisogno di uno spazio minimo di 390 cm per il fissaggio. Al primo utilizzo l´amaca potrà sembrare più piccola di quanto lo sia realmente. L´utilizzo continuo dell´amaca ne favorirà la distensione delle fibre tessili e la renderà più comoda. Il punto di fissaggio dovrà trovarsi ad almeno 120 cm da terra. Le nostre amache in stile nordamericano non sono dotate di kit di fissaggio. Vi suggeriamo di acquistarne uno fra quelli disponibile che vi permetteranno di fissarla fino ad una distanza di 7 metri.

Qual è la differenza in termini di qualità?

La qualità delle nostre amache dipende da vari fattori, come:

La qualità della tela – Il modo in cui è stata tessuta la tela ha un impatto importante sulla qualità e il prezzo di un’amaca. Le amache di scarsa qualità sono spesso prodotte in Asia e venduti nei supermercati, sono spesso delle copie dozzinali e dall´aspetto non molto attraente. Un´amaca qualità si distingue per l´uniformità del colore e dalle rifiniture.

La qualità del colore – Esistono colori di diverse qualità. Ciò costituisce un fattore cruciale per lo scolorimento e l'usura. Quando vengono impiegati colori di qualità, essi durano più a lungo e non tendono facilmente a perdere di tonalità.

La qualità del cordone – Le corde  di sospensione sono molto importanti per la longevità e la sicurezza di un’amaca. Un cavo di alta qualità offre una presa migliore e sopporta molto meglio il carico. Le corde di sospensione di qualità inferiore si usurano molto più velocemente. Quando una corda si rompe, nella maggior parte dei casi la riparazione non è più possibile e la comodità dell´amaca ne risente.

Posso lasciare la mia amaca appesa all´esterno?

Le nostre amache di cotone sono di altissima qualità e di lunga durata. A causa delle caratteristiche del cotone, esso non può rimanere appeso per lungo tempo all'aperto. Alcune delle nostre amache sono realizzate in polipropilene, un materiale che non teme le intemperie e che non consente la formazione di muffe. Nonostante tutto, le amache non dovrebbero rimanere all´aperto per lunghi periodi e sganciarle quando non sono utilizzate.

Quanto dura un´amaca?

Se utilizzate correttamente le nostre amache, possono durare tutta la vita. Le amache di qualità si riconoscono dalla robustezza del cordone finale. Una scarsa qualità unita a un consumo frequente può ridurre di molto la vita di un´amaca.

Posso lavare la mia amaca?

Potete lavare la vostra amaca a mano con detersivo delicato. Il lavaggio in lavatrice (max 30 gradi, lavaggio delicato) è possibile ma non consigliato in quanto le cordicelle di sospensione potrebbero attorcigliarsi e l´amaca scolorire.

Quanto sono robuste le amache?

A seconda dell´amaca, possono sopportare dai 120 kg ai 200 kg.

Eseguite delle riparazioni?

Normalmente le nostre amache non necessitano alcun tipo di riparazione. Nel caso in cui ció fosse necessario, potete portare la vostra amaca in qualsiasi sartoria.

Il colore dei miei vestiti può rovinare l´amaca?

No, l´amaca non macchia i vestiti e i vestiti non possono rovinare l´amaca durante l´utilizzo. In ogni caso consigliamo di non lasciare umida la vostra amaca.

Amaca con o senza bastone?

La preferenza di un’amaca con o senza bastone è una questione di gusto . L´amaca classica senza bastone si avvolge intorno al corpo creando una piccola oasi di riposo. L´amaca senza bastone è piú stabile e consigliata per i bambini o le persone anziane . Un’amaca a bastone è mantenuta costantemente aperta dalla barra divaricatrice; fornisce una vista migliore e permette un migliore contatto con il mondo esterno. Tuttavia, è necessaria  una certa cautela quando si entra e quando si esce dall´amaca.

KIT DI FISSAGGIO

Qual è la differenza fra i vari kit di fissaggio?

Abbiamo a disposizione diversi kit di fissaggio con i quali potrete appendere le vostre amache o sedie pensili facilmente ed in totale sicurezza:

TREE ROPE: Questo set è per il fissaggio sui rami o su una barra orizzontale abbastanza robusta . Tree Rope per amache è costituito da due ganci di plastica brevettati e due corde , il Tree Rope per sedie pensili è invece composto da un solo gancio brevettato ed una sola corda . Per il fissaggio è necessario solamente far passare la corda attorno al ramo o alla barra orizzontale e fissarla nel gancio. Il risultato è un montaggio veloce e sicuro, la lunghezza della corda si può regolare facilmente ed possibile rimuoverla molto rapidamente.

HOME ROPE: Le piastre di montaggio incluse consentono il fissaggio a parete, sul soffitto o su qualsiasi altra superficie piana e stabile; sarà necessario solamente effettuare i fori necessari per il fissaggio ed utilizzare i tasselli e le viti incluse nella confezione. Il  kit per amache è composto da due piastre di fissaggio e da due corde. Il kit per sedie pensili da una piastra e da una corda.

 UNIVERSAL ROPE:

Questo set consente entrambe le possibilità di fissaggio. Universal Rope per amache è costituito da due piastre di montaggio, due ganci , due corde ; Universal Rope per sedie pensili  comprende una piastra di montaggio, un gancio, una corda, viti e tasselli. Naturalmente, le piastre di montaggio e i ganci possono essere usati separatamente. Combinandoli, si ha la possibilità di fissare l'amaca su una parete o soffitto e la lunghezza del cavo e facile da regolare, grazie al gancio brevettato.

SEDIE PENSILI

Qual è l´altezza minima richiesta?

Le nostre sedie pensili richiedono un´altezza minima di almeno 215 cm - 245 cm. Con l'acquisto di un kit di fissaggio per sedie pensili , è possibile collegare la sedia appesa fino ad un'altezza di sospensione di 315 cm . Si prega di notare che il sistema di fissaggio non è incluso nella confezione della sedia pensile . Si inoltre di appendere le sedie pensili evitando di mettereil gancio metallico in dotazione direttamente in contatto con altri parte metalliche ed evitare lo strofinio metallo su metallo.