Istruzioni sul recesso

Diritto di recesso

Avete il diritto di revocare il presente contratto senza motivazione entro quattordici giorni.

Il termine di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui la merce è entrata in possesso dell’acquirente o di un Terzo da questi indicato.

Al fine di esercitare il diritto di recesso, siete tenuti ad informarci (LA SIESTA GmbH, Im Wiesenweg 4,55270 Jugenheim, Germania, service@lasiesta.com, Telefono: +49 (0)6130 9119-19, Fax: +49 (0)6130 9119-10) tramite una dichiarazione esplicita (ad es. con una lettera inviata per posta, fax o email) circa la vostra decisione di revocare il presente contratto. A tale scopo potete utilizzare, a piacimento, il modello del modulo di recesso qui accluso.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze del recesso

Se desiderate recedere dal contratto, siamo tenuti a rimborsare tutti i pagamenti da lei effettuati, comprese le spese di spedizione, (eccezion fatta per i costi addizionali derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diversa da quella standard e più economica) senza indugio e al massimo entro quattordici giorni dalla ricezione della notifica di rescissione. Se non diversamente concordato espressamente, il rimborso verrà effettuato per mezzo dello stesso metodo di pagamento da lei impiegato al momento della transazione iniziale; in nessun caso il presente rimborso comporterà oneri diretti a vostro carico. Possiamo rifiutare la restituzione del denaro fino all’avvenuta restituzione della merce o fino che non sia stata fornita prova che la merce è stata rispedita, ove quest'ultima sia anteriore.

Siete tenuti a rispedire o consegnare la merce senza indugio e al massimo entro quattordici giorni dalla notifica di annullamento del presente contratto. Il termine è rispettato se i beni vengono rispediti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a vostro carico. Siete responsabili solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modello del modulo di recesso

(Qualora desideriate recedere dal contratto, vi preghiamo di compilare il seguente modulo e di inviarcelo.)

– A LA SIESTA GmbH, Im Wiesenweg 4, 55270 Jugenheim, Germania, service@lasiesta.com, Fax: +49 (0)6130 9119-10

– Con la presente revoco/revochiamo (*) il contratto da me/noi concluso circa l’acquisto delle seguenti merci (*)/fornitura dei seguenti servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore(i)

– Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (esclusivamente per le comunicazioni per iscritto)

– Data

(*) Cancellare le menzioni inutili.

 

Scaricare qui il modulo di recesso e il modulo per la restituzione della merce.