Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Il relax ti aspetta
Trasforma il tuo giardino in un’oasi di relax con la nostra amaca doppia a bastone colombiana Alisio fatta a mano.
Alisio combina l’estetica invitante e decorativa di un’amaca a bastone con il comfort unico delle classiche amache sudamericane, grazie anche alla larghezza del tessuto di 160 cm.
L’elevato numero di corde di sospensione garantisce una distribuzione ideale del peso.

Highlights
-
Amaca a barre doppia
Con un telo largo 160 cm combina la straordinaria comodità di una classica amaca con l’aspetto decorativo di un’amaca a bastone. Molto comoda per una o due persone.
-
Fibre outdoor facili da pulire
Le nostre fibre funzionali sono state sviluppate appositamente per resistere alle sollecitazioni cui sono sottoposte le amache appese all’aperto. Il tessuto è facile da pulire, resistente alle intemperie e si asciuga velocemente.
-
Bastone divaricatore di bambù
Il bastone dirivatore é ricavato da piante bambù coltivato. Grazie alla sua impegnativa produzione in tecnica a piastrina, ha una struttura particolarmente stabile e una piacevole superficie liscia. Il legno di bambù è resistente alle intemperie tanto da poter rimanere tutta l`estate all`aperto senza perdere stabilità. Grazie al suo fantastico colore realizzato con la tecnica a caldo è una delizia per gli occhi.
-
Gestione forestale sostenibile
Il sistema di certificazione internazionale del Forest Stewardship Council (FSC™) garantisce che il legno provenga da foreste gestite in modo sostenibile ecologicamente e responsabile dal punto di vista sociale.
Codice della licenza FSC™: CO12427
-
Impareggiabile sensazione di leggerezza con 68 corde di sospensione
La qualità di un’amaca e proporzionale al numero delle sue corde di sospensione. Molte corde permettono una migliore distribuzione del peso di chi è sdraiato e aumentano la durata e la comodità dell’amaca.
-
Lavorazione artigianale dalla Colombia
Creata secondo la tradizione artigianale della Colombia. Preziosa, comoda, meravigliosa.
-
Bordi del tessuto resistenti agli strappi
Grazie al raddoppio dei fili terminali, i bordi del tessuto sono rinforzati e particolarmente resistenti agli strappi.
-
Clima-neutrale
Le emissioni causate durante la produzione e il trasporto delle amache vengono compensate con un progetto di protezione climatica.
Certificato da ClimatePartner: ID 17238-2203-1001
-
Imballaggio
L'amaca a bastone è imballata in una pratica borsa di tessuto. Sulla fascetta si trovano consigli per uso e la cura del prodotto.
-
Larghezza della superficie di coricamento: 160 cm
-
Lunghezza della superficie di giacitura: 210 cm
-
Lunghezza totale: 350 cm
-
Lunghezza del bastone: 110 cm
-
Distanza minima richiesta: 350 cm
-
Altezza minima richiesta: 115 cm
-
Capacità di resistenza: 160 kg
-
Paese di produzione: Colombia
-
Densità tessuto (g/m²): 180
-
Descrizione del materiale: 100% polipropilenica | barra di distensione: bamboo (FSC™ certificato)
-
Peso del prodotto: 2.0 kg
-
Ingombro
Nell'appendere un'amaca a barre è fondamentale non dimenticare di appenderla ben tesa. Tanto maggiore sarà la tensione di sospensione, tanto meglio sarà il confort nello sdraiarcisi. Per un'amaca a barre serve uno spazio maggiore rispetto ad un'amaca tradizionale. L'altezza di sospensione (y) dovrebbe essere almeno un quarto della distanza tra i due punti di sospensione (x). Per un'amaca a barre di 4 metri è necessaria un'altezza di sospensione di almeno un metro. Se l'amaca è più piccola, basta una distanza e un'altezza minore.
-
Fissaggio
Amaca tra due alberi
A seconda della grandezza dell'amaca, i due alberi dovranno essere ad una distanza, l'uno dall'altro, di almeno 3 metri, ed essere abbastanza forti da poter sopportare il peso. Per fissare l'amaca tra due alberi, basteranno due corde da avvolgere attorno al fusto.
Amaca tra due pareti
Per fissare l'amaca, è meglio preferire della pareti robuste e portanti. Per fissare l'amaca alla parete è meglio usare il Multispot, che distribuisce il peso su più punti.
-
Sdraiarsi
Nell'amaca a barre, la posizione più comoda è quella di sdraiarsi dritti sull'amaca. Le barre di supporto tengono la superficie di coricamento ben distesa, per il vostro risposo.
-
Lavaggio a mano
L'amaca a barre può essere lavata a mano.
-
Proteggere dalle abrasioni
Nell'appendere la vostra amaca fate attenzione che essa sia ben sospesa e che non sfreghi contro il suolo.
-
Riporre all'asciutto
Prima dell'arrivo dell'inverno, consigliamo di lavare la vostra amaca. Dopo che essa sarà completamente asciutta, potrà essere riposta in un sacchetto di plastica in un posto fresco e asciutto.